"MAGMA" - MOSTRA DI ARTI VISIVE di ALFREDO GRANATA

La riuscita e originalissima Mostra “Magma”, dell'artista celichese Alfredo Granata, in corso al Museo del Presente di Rende (CS), l'ho visitata questa mattina, immergendomi nell'entusiasmo coinvolgente di una scolaresca dell'Istituto Comprensivo "A.Gioacchino" di Celico-Spezzano Piccolo (CS). I Lavori di Granata, nella loro luminosa ampiezza, sono improntati ad illustrare e rappresentare una vasta scala valoriale, che costituisce l'essenza stessa della ragione dell'esistenza umana sulla Terra. Libertà, Etica, Amore, Pace e Speranza, Rispetto per l'Ambiente e tra i simili...! E ancora, un equilibrato Misticismo e un razionale, a volte accentuato, impegno laico-culturale, un raffinato minimalismo, che nella tecnica pittorica di Alfredo Granata costituiscono elementi portanti e distintivi. Unici!

Enzo Pianelli

Giornalista ed Editorialista

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado del plesso di Celico, sabato 16 dicembre, accompagnati dai docenti delle proprie classi, hanno ammirato e contemplato le opere esposte nella mostra di arti visive del loro conterraneo artista Alfredo Granata.

Di seguito alcune immagini che raccontano questo viaggio nell'arte contemporanea nonchè questa nuova esperienza didattico-educativa.

Allegati:
Scarica questo file (Magma.docx)Magma.docx[ ]2053 Kb