CERIMONIA CONSEGNA CERTIFICAZIONE E ASSEGNAZIONE BANDIERA VERDE

Il giorno 15/12/2017, le classi Prime della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno presenziato alla cerimonia per la consegna della Bandiera Verde di Eco-schools, svoltasi nell’Aula Magna del RIMUSEUM di Rende.

Alla presenza del Presidente Nazionale della FEE Italia (Fondazione per l'Educazione Ambientale), del rappresentante del Parco della Sila, Dott. Bevacqua e di altre personalità, le scuole hanno presentato il report del progetto svolto nel precedente anno scolastico.

Il nostro Istituto, oltre a dare lettura del decalogo delle buone regole di comportamento che ci siamo dati per contribuire alla minimizzazione dell'impatto ambientale della nostra scuola, ha presentato il video che documentava le varie fasi del lavoro svolto nel precedente anno scolastico dalle classi Quinte dei tre plessi, Celico, Lagarò-Lupinacci e Spezzano Piccolo.

È stato un lavoro molto interessante, svolto in parte all’esterno della scuola, per cui, come detto nel video, abbiamo imparato cose nuove divertendoci. Siamo stati orgogliosi di aver ricevuto, per il secondo anno consecutivo, la certificazione e l’assegnazione della Bandiera Verde e questo ci investe di una maggiore responsabilità nel rispettare e far rispettare le dieci regole d’oro del nostro decalogo

Gli alunni di I A della Scuola Secondaria

di I Grado di Celico e Spezzano Piccolo