“NESSUN PARLI …: MUSICA E ARTE OLTRE LA PAROLA”

Martedì 21 Novembre, dalle ore 14:00 alle ore 16:00 ha avuto luogo, nel plesso di Lagarò, la manifestazione “Nessun parli ...”, promossa dal MIUR e dedicata alla musica e all’arte.

Gli alunni, dai più piccoli ai più grandi, hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa che li ha visti coinvolti nella realizzazione di un video, in cui hanno rappresentato i personaggi della storia “Mago Silenzio e Folletto Rumorino”, preparata precedentemente con l’intento di avvicinare i bambini al mondo dei suoni.

Nel video è stato annunciato ai bambini l’arrivo di un personaggio misterioso che non amava sentire baccano.

Ottenuta l’attenzione di tutti, è stata introdotta la canzone “Sono il silenzio!”.

A completamento delle attività gli alunni hanno rappresentato graficamente i personaggi.

A seguire vengono pubblicati due video realizzati dagli alunni. Nel primo video i bambini drammatizzano la storia di “Mago Silenzio e Folletto Rumorino”; nel secondo video cantano “Sono il silenzio!”.