"NESSUN PARLI ...." - SCUOLA PRIMARIA DI SPEZZANO PICCOLO

Giorno 21 novembre, la Scuola Primaria di Spezzano Piccolo ha vissuto  la giornata del "Nessun parli ...".

Nel teatro della scuola l'espressione verbale è stata sostituita dalle 9 alle 11 da quella artistica e musicale.

La visione di un cortometraggio di Charlie Chaplin ha dato avvio ad un'esperienza straordinaria: guidati col sorriso dalla mano esperta della prof.ssa Paola Fuoco i nostri alunni hanno assistito al prodigio dell'arte.

Il volto di Chaplin ha preso vita con tecniche diverse, tutte bellissime... Probabilmente la più significativa è stata quella del collage, emblematica del senso che si è voluto dare all'iniziativa: ciascun alunno di ogni classe ha apposto il suo pezzetto all'opera contribuendo insieme... all'insieme.

Emozioni in arte e in musica: insegnanti e bambini hanno suonato e mimato per emozionare.

Vi state chiedendo se ci sono riusciti?

La risposta è sì ed è racchiusa nel commento di una bambina che, rientrando in classe a fine manifestazione, ha detto: "Maestra nessun parli mi ha lasciato... senza parole!"

Un piccolo assaggio della giornata di ieri è racchiuso nel filmato che viene di seguito pubblicato