Pronti … per un nuovo, magico Anno Scolastico

Il primo giorno di scuola è sempre l'ultimo di qualcos'altro. Delle vacanze, viene immediatamente da pensare. Uno scorrere impietoso verso il dovere nell'immaginario degli scolari. Eppure in questi primi giorni di scuola si respira aria di festa. Una festa, appunto, organizzata dagli alunni e dalle proprie insegnanti. In ogni plesso del nostro Istituto, il nuovo mondo che si è spalancato agli alunni ha regalato subito motivazioni oltre che emozioni. Si affronta con gioia e serenità l’inizio del nuovo anno scolastico tra giochi a squadre, letture all’aperto, attività ludico - didattiche di gruppo.

E infine …. Si canta!

Per inneggiare alla scuola in allegria, sulle note di “Via con me” di Paolo Conte. È così che ha preso inizio l’anno scolastico della Scuola Primaria di Spezzano Piccolo

Via, via

l’estate è andata via, via