Manifestazione conclusiva progetto IL PIATTO DELLA SALUTE

Anche quest’anno gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria del nostro Istituto sono stati impegnati nel Progetto di educazione alimentare “Il piatto della salute. Mensa sana per un corpo sano” organizzato dall’Associazione Scientifica Biologi Senza Frontiere, con sede a Cosenza.

Il progetto è stato finalizzato alla promozione della corretta alimentazione e di stili di vita positivi, efficaci per creare e mantenere nel tempo l’equilibrio di salute in ciascun individuo, che deve essere attuato sia a scuola, attraverso prodotti genuini forniti dalle mense scolastiche, ma soprattutto a casa nella scelta di prodotti di qualità.

All’interno della manifestazione finale saranno divulgati i risultati dell’indagine effettuata sulle abitudini alimentari degli alunni coinvolti nel progetto.