A SCUOLA CON GIOACCHINO

locandina

Giovedì 21 Giugno 2018, alle ore 16:00, nella Sala Teatro dell’Istituto Comprensivo di Celico, si terrà il Convegno conclusivo del Progetto didattico:  “Conoscenza del pensiero e dell’opera di Gioacchino da Fiore nelle scuole calabresi”.
Il progetto, finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO (LEGGE REGIONALE n. 27/1985), in collaborazione con diverse associazioni del territorio calabrese e con il patrocinio del Centro Internazionale di Studi Gioachimiti, ha visto il coinvolgimento di vari Istituti di ogni ordine e grado e di diverse Associazioni.
Tramite attività laboratoriali di vario genere, è stato proposto un piano efficace e articolato per  stimolare la curiosità e l’interesse attivo dei bambini e dei ragazzi nei confronti di un  personaggio storico, Gioacchino da Fiore, la cui rilevanza filosofica e teologica, è ancora poco conosciuta se non  del tutto ignorata.
Nel corso della  manifestazione saranno premiati i vincitori del concorso associato al progetto.