DAL LATTE AL FORMAGGIO - LE TRADIZIONI FANNO SCUOLA

formaggio

Mercoledì 15 novembre nella sala mensa dell’Istituto, gli alunni della scuola dell’Infanzia di Celico hanno preso parte al Laboratorio “Trasformazione del latte”.

Gli addetti del caseificio Roberti di Celico hanno illustrato, con lavorazioni dal vivo, le fasi di trasformazione del latte in alcuni prodotti. L’obiettivo del laboratorio è stato quello di far prendere coscienza ai bambini di come si realizzano i prodotti caseari che sono il risultato di un lungo processo di trasformazione in cui tutto non è dettato dal caso ma da fasi ben precise.

I bambini hanno concluso questa importante esperienza con un gustoso assaggio di mozzarella “nata” sotto i loro occhi attenti e curiosi